sabato 12 ottobre 2013

Sono arrivate le cialde Bourbon per Lavazza Espresso Point. E con la crisi il prezzo scende.


Buone notizie per il fronte prezzi delle cialde Espresso Point. Lavazza introduce sul mercato le cialde Bourbon per il sistema Espresso Point...ovviamente a prezzo abbordabile.
Finora a suon di ribassi il crema aroma di lavazza aveva fatto sempre il protagonista della lota all' ultimo centesimo soprattutto tra i rivenditori via internet..Ora arriva il Bourbon che sembra essere un pelo al di sotto dal punto di vista del prezzo del cugino Crema aroma, l' unica differenza? non tutti lo hanno e sotrattutto non tutti fanno prezzi onesti e molti ci marciano alzando i prezzi e speculando sul fatto che sia poco diffuso.
cialde lavazza bourbonLe cialde bourbon sono le classiche Lavazza Espresso Point sebbene la confezione non riportino in maniera troppo evidente il marchio lavazza. A dire il vero bourbon è una miscela che lavazza già produce per la moka con relativa macinatura e che già vende nei supermercati, la novità delle capsule ha lasciato sorpresi molti, colpa della crisi? sembrerebbe di si vedendo i prezzi di collocamento del prodotto...almeno online.. In uno dei più gettonati negozi online il prodotto viene venduto addirittura a circa 0,169 euro a capsula (non faccio pubblicità ma comincia con cento e finisce con caffè..) il che lo colloca in assoluto tra i prodotti caffè lavazza in cialda più economici in assoluto..anzi sicuramente il piu economico in quanto nemmeno il ben piu diffuso e famoso crema aroma aveva mai toccato livello tanto bassi a livello di prezzo.
Ciò può delineare una tendenza ben precisa di Lavazza che andando incontro ad una contrazione inevitabile dei consumi per via della crisi imperante nel nostro paese e non solo vuole collocare un buon prodotto in una fascia di prezzo finora mai accostata.
Le cialde Lavazza Bour Bon comunque non vivono solo di prezzo basso, ciò che sembra spingerle verso un probabile successo è proprio la buona resa rispetto al costo contenuto, su macchine sviluppate appositamente da lavazza per rendere al meglio con i propri prodotti poi, la stessa torrefazione piemontese va a coprire una fascia di mercato occupata dalle compatibili ma con l'appeal del grande marchio, cosa da non sottovalutare assolutamente.
Si profila dunque un buon riscontro per quella che potrebbe essere la vera novità dell' inverno 2013 per quanto riguarda le cialde da caffè, in particolare per il sistema Espresso Point, un ritorno non in gran stile ma di sostanza per quella che è la ditta che il sistema lo ha inventato e che ne risulta tuttora il principale attore commerciale

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