venerdì 20 settembre 2013

Cialde Kimbo, eccellente alternativa alle cialde Lavazza

Kimbo produce cialde compatibili per le macchine marchiate con il proprio brand, Kapsula e la ultima uscita, piccola e maneggevole Kompatta.
Molti però credono che possano essere utilizzate solo esclusivamente su quelle due macchine, niente di più sbagliato: le capsule Kimbo sono a tutti gli effetti delle normali cialde compatibili con il sistema Espresso Point di Lavazza al pari di quelle di molte altre torrefazioni che esplicitamente dichiarano la propria compatibilità sulle macchinette da caffè di tale sistema. Ovviamente Kimbo che marchia le sue macchine non ha alcun interesse a spingere un sistema del maggiore concorrente.
Le cialde Kimbo propongono nella gamma di miscele contenute le classiche 3 varianti che ben conosciamo e che sono proposte in altre versioni:
cialde caffè kimbo
Espresso (o Espresso Napoletano, la miscela è la stessa): La più venduta, quella che forse caratterizza di più la decennale tradizione napoletana di caffè Kimbo, tostatura lenta, scelta sapiente nelle varietà di caffè per creare un prodotto dalla resa in tazza che porta la bandiera partenopea. Un prodotto distribuito sia per il canale del Vending (dove prende il nome di Kimbo Espresso) che per il canale dei supermercati (dove prende la denominazione di Kimbo Espresso Napoletano).
Espresso 100% Arabica: Una miscela adatta ad incontrare i gusti non solo del centrosud Italia ma anche del profondo nord. Profumato, dolce, un caffè che ben amalgama caratteristiche aromatiche e corposità, altro successo in tutti i canali di vendita.
Decaffeinato: Risultato del processo di sottrazione della caffeina, resiste nel conservare piuttosto bene il profilo organolettico generale. Un caffè di buona struttura e di buon corpo per essere un decaffeinato.
Per quanto riguarda il prezzo delle capsule Kimbo, sono generalmente alla pari delle altre cialde di caffè di marca, quindi anche delle Lavazza, dove ricordiamo a formare il prezzo di vendita al consumatore finale concorrono anche tutta una serie di fattori differenti dai semplici costi di produzione industriale, il principale rivenditore è questo sito oltre ovviamente il sito ufficiale di Kimbo
Le cialde Kimbo si rivelano un'ottima alternativa alle Lavazza, sia per la qualità del prodotto che per il prezzo competitivo.

Nessun commento:

Posta un commento